Cari esperti,
mi sono innamorata, probabilmente per la prima volta nella mia vita… e sono molto felice. Ma c’è un ma: lui ha sofferto da piccolo di poliomelite, zoppica leggermente ma da poco mi ha confessato che tutto ciò gli ha comportato una serie di problemi psichici per i quali è tuttora in cura. Non voglio sembrare insensibile ma ho paura di infilarmi in una storia più grande di me… vi prego aiutatemi.,Sonia, 35 anni,11-09-2014,Corpo e salute,
Cara Sonia,
non pensiamo che tu sia insensibile ma solo confusa e impaurita. Non è facile costruire un rapporto che parte con problematiche fisiche e conseguenti difficoltà psicologiche. Ma lui ti rende felice e questo ci sembra molto importante, al di là di qualsiasi problema fisico o psichico.
Molte persone fanno un percorso di psicoterapia e riescono a gestire le loro difficoltà all’interno di una vita sufficientemente equilibrata. Ti consigliamo di parlare con lui delle tue perplessità e di chiedergli, se se la sente, di spiegarti meglio che tipo di problemi ha avuto e come li sta affrontando. Visti i sentimenti che provi per lui vale la pena approfondire e valutare bene.
In questo modo potrete superare le difficoltà insieme, una per volta fanno meno paura e sono meno insormontanbili.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
,sessualità